Router ADSL2+ con modem e wireless Access Point Dualband RangeMax Wireless-N a 300Mbps

Dati tecnici:
Modem integrato ADSL, ADSL2 e ADSL2+
4 porte LAN a 10/100Mbps
Firewall SPI con IDS e protezione DoS
Access point wireless integrato dualband concorrente a 2.4 e 5GHz IEEE 802.11 a/b/g/n sino a 300Mbps
8 antenne interne
Configurazione di SSID multipli
Configurazione wireless WPS con funzione Push ‘N’ Connect
Wireless security (WPA-PSK e WPA2-PSK)
1 porta USB con ReadyShare per la condivisione di unità di memoria (dischi e flash con formattazione FAT16/32 e NTFS sola lettura)
Netgear Green: pulsante alimentazione ON/OFF

Connessione ADSL automatica:
L’apparato si collegherà automaticamente alla sua accensione, in fase di non utilizzo con abbonamento broadband della tipologia “a consumo”, si consiglia di scollegare il router dalla presa DSL, Netgear non risponderà di eventuali addebiti per connessioni indesiderate.

ATTENZIONE: Il versione del router puo’ essere V1 oppure V2 dipende del stock. Il firmware V2 comunque puo’ essere scaricato dal sito officiale.

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle Ha risolto tutti i miei problemi 25 luglio 2011

Ho comprato questo router Netgear DGND3300 per risolvere i problemi delle continue cadute di connessioni wireless fra portatile e router. Missione compiuta 🙂
Avevo provato a cambiare chiavetta wifi (da D-Link a Netgear) e i due PC che ho in casa hanno persino sistema operativo diverso (quindi driver differenti per i due dongle) ma nessuna miglioria. Anche cambiando canale non avevo ottenuto alcun risultato.
Temendo le interferenze del telefono cordless e dei sensori dell’antifurto, ho optato per un router dual-band che ha mantenuto le promesse. Ovviamente per sfruttare la doppia banda è necessario disporre di una chiavetta anch’essa dual band (o che il portatile abbia già un ricevitore dual band).Complessivamente appare un buon prodotto con molte funzionalità non banali neppure su altri apparati di qualità: c’è la possibilità di condividere direttamente sul router una pendrive USB, crea due reti con SSID differenti (una per ogni banda 2.4 GHz e 5 GHz) ed in più è previsto un accesso guest alla rete wireless con restizioni configurabili dall’utente. E le due bande sono disponibili simultaneamente!
Poi c’è anche la funzionalità carina che consente di limitare la banda in uscita.Avendolo da pochi giorni non vorrei sbilanciarmi oltre, ma sembra abbia anche una stabilità di connessione ADSL elevata (registravo anche affievolimenti nel segnale ADSL, verificati anche dal tecnico dell’operatore).

Infine, una osservazione ed una nota di colore: non scalda troppo (alcuni sono degli autentici fornetti) e le “simpatiche” lucine lampeggianti si possono spegnere. Basta premere per 1-2 sec il tastone azzurro trasparente 🙂

Spero di esservi stato utile, ciao.

———
5.0 su 5 stelle Tutto perfetto!!, 13 gennaio 2012
Questa recensione è su: Netgear DGND3300-100PES Modem Router Wireless N Dual Band – 2,4 Ghz / 5 Ghz – ADSL2+ – Push N Connect (Personal computer)

Ho comprato questo fantastico modem-router per sostituire il mio “vecchio” D-link (appena 2 anni di vita) in quanto il modulo Wi-fi era soggetto a problemi di interferenza e temporanee interruzioni del segnale Wi-fi.

E’ tutt’altra storia!! Collegamento a internet superveloce sia LAN che WLAN.
Potenza del segnale Wi-fi efficace e ad ampio raggio (circa 25 mt).
La doppia banda 2,4 GHz e 5 Ghz è molto utile qualora si trovino tutti i canali occupati nei 2,4 GHz, ovviamente per utilizzare il Wi-fi a 5 Ghz è necessario avere un adattatore wireless con le stesse caratteristiche ovvero a 5 Ghz.
La pagina di configurazione avanzata del dispositivo è eccellente completa e di facile personalizzazione.
L’aspetto è futuristico, tondeggiante e con un pulsantone a led blu posto sulla parte superiore del dispositivo.
Qualità dei materiali utilizzati più che buona!

Il prezzo è molto vantaggioso, infatti nei negozi lo stesso dispositivo costa sui 160 euro.

Consigliato!

Compralo in sconto qui